25
Gen
2023
Roma & Live Streaming

Economia, credito e giustizia | Sostenibilità e sviluppo ai tempi del PNRR. Una finanza nuova per la crescita del territorio

SRM ha presentato a Roma mercoledì 25 gennaio il nuovo numero della rivista "Rassegna Economica" sul tema "Economia, credito e giustizia. Sostenibilità e sviluppo ai tempi del PNRR. Una finanza nuova per la crescita del territorio" con un seminario che si è svolto presso la Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza. 

L'evento - patrocinato dalla Fondazione Roma Sapienza - ha approfondito gli strumenti e le politiche che possono favorire una “ricucitura” territoriale e stimolare una “nuova” capacità competitiva del nostro Paese, verso un modello che garantisca lo sviluppo di una sostenibilità economica, ambientale e sociale

Il PNRR va in questa direzione, rappresenta un’occasione unica per il riequilibrio territoriale e lo sviluppo del Mezzogiorno. Obiettivi raggiungibili attraverso l’attuazione di importanti riforme ma anche con lo stanziamento di risorse finanziare perché occorrono ingenti investimenti per dar vita a un’economia sostenibile. Una finanza, quindi, “nuova” e “sostenibile” a supporto della crescita del territorio, con un elevato potenziale per un vero cambio di passo.

Programma

Relazione di Massimo Deandreis (SRM)

Relazione di Giuseppe Ciccarone

Quando
25.01.2023 10:30
25.01.2023 13:00

Dove
Sapienza Università di Roma
Piazzale Aldo Moro, 5 Roma & Live Streaming

Rassegna Economica 1/2022

Sostenibilità e sviluppo ai tempi del PNRR. Una finanza nuova per la crescita del territorio

In questo numero la Rassegna Economica approfondisce gli strumenti e le politiche che possono favorire una “ricucitura” territoriale e stimolare una “nuova” capacità competitiva del nostro Paese, verso un modello che garantisca lo sviluppo di una sostenibilità economica, ambientale e sociale. Il PNRR va in questa direzione, rappresenta un’occasione unica per il riequilibrio territoriale e lo sviluppo del Mezzogiorno. Obiettivi raggiungibili attraverso l’attuazione di importanti riforme ma anche con lo stanziamento di risorse finanziare perché occorrono ingenti investimenti per dar vita a un’economia sostenibile. Una finanza, quindi, “nuova” e “sostenibile” a supporto della crescita del territorio, con un elevato potenziale per un vero cambio di passo.

Gratis!
Scopri di più

© Copyright 2021-2024 SRM - Centro Studi e Ricerche - P.iva 04514401217

© Copyright 2021-2024 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy policy

Powered by

Ti stiamo reindirizzando su