I forti rincari energetici che le imprese di autotrasporto merci e logistica si sono trovate ad affrontare negli ultimi mesi e l’accelerazione dei processi di decarbonizzazione richiesta dall’Unione europea hanno evidenziato l’esigenza di operare in un contesto di stretta collaborazione tra soggetti economici e istituzioni al fine di garantire un efficiente funzionamento della filiera e dell’intera comunità nazionale in ottica sostenibile.
Massimo Deandreis, Direttore Generale di SRM, è intervenuto all'Assemblea Pubblica di ANITA, l'Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilisti, che quest'anno si è concentrata sugli specifici fabbisogni ed esigenze energetiche di cui occorre necessariamente tener conto per rendere la transizione ambientale economicamente sostenibile e socialmente accettabile. In questo contesto è necessario dare concretezza alle soluzioni di affrancamento energetico che chiamino in causa il minor uso di fonti fossili e lo sviluppo delle rinnovabili.
Intesa Sanpaolo è sponsor dell’assemblea di ANITA "GENERAZIONE ENERGIA. Impegnati ad agire" che si è svolta presso il Resort Valle dell’Erica a Santa Teresa Gallura (SS) il 16 settembre 2022.
© Copyright 2021-2023 SRM - Centro Studi e Ricerche - P.iva 04514401217
© Copyright 2021-2023 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy policy