19
Dec
2022
Roma & Live Streaming

The manufacturing Sector of the Southern Italy | Presentation of the research UN SUD CHE INNOVA E PRODUCE

"Il tessuto manifatturiero del Mezzogiorno. Potenzialità economiche, dinamiche produttive e connessioni di filiera" è il tema affrontato nel nono volume della collana “Un Sud che innova e produce”. Un ampio lavoro di ricerca redatto in collaborazione con il CESDIM (Centro Studi e documentazione sull’industria nel Mezzogiorno), che è stato presentato lunedì 19 dicembre a Roma presso la sede di Confindustria ore 15.

 

PROGRAMMA

SLIDE (SRM)

SLIDE (CESDIM)

When
19.12.2022 15:00
19.12.2022 17:30

Where
Confindutria
Viale dell’Astronomia, 30 | Roma & Live Streaming

Organizing Entities

CESDIM

Un Sud che innova e produce | Volume 9 | Il tessuto manifatturiero del Mezzogiorno. Potenzialità economiche, dinamiche produttive e strategie di filiera

Il nono volume della collana "Un Sud che innova e produce" è dedicato al tessuto manifatturiero del Mezzogiorno. Lo studio parte da un’analisi dell’assetto industriale meridionale, quale patrimonio di piccole e grandi realtà manifatturiere, e si sofferma su ciascuna regione sia in termini di settori prevalenti sia in termini di presenze aziendali per una valutazione del loro impatto socioeconomico. Si affrontano, quindi, tematiche connesse alla presenza industriale di un’area: dalle Global Value Chain al ruolo della bioeconomia, dall’innovazione alla logistica marittima.

Sono riportati i risultati di una survey di SRM su un campione di imprese manifatturiere sui temi del PNRR, degli investimenti e dell’export.

Il lavoro si è inoltre avvalso della collaborazione del CESDIM nel tracciamento di una anagrafi­ca molteplice e variegata del tessuto produttivo meridionale.

€ 70,00
Learn more

© Copyright 2021-2023 SRM - Centro Studi e Ricerche - P.iva 04514401217

© Copyright 2021-2023 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy policy

Powered by

Ti stiamo reindirizzando su