Lunedì 10 giugno si è tenuto a Napoli nella splendida cornice di Palazzo Ruffo della Scaletta, nuova sede dell'Associazione Costruttori Edili di Napoli, il convegno: La filiera delle Costruzioni tra innovazione, sostenibilità e prospettive di crescita. Sfide e opportunità per il Mezzogiorno.
L'evento, organizzato da ACEN e SRM, ha voluto rappresentare un momento di riflessione sul futuro delle Costruzioni, partendo dai risultati del nuovo volume di 'Un Sud che Innova e Produce', collana di SRM che quest'anno compie dieci anni e che in questa edizione analizza - anche in collaborazione con ACEN - la filiera delle Costruzioni puntando sulla forza rigenerativa di driver come l’innovazione e la sostenibilità.
Ha introdotto i lavori per i saluti istituzionali Angelo Lancellotti, Presidente ACEN. A seguire Massimo Deandreis, Direttore Generale SRM, e Salvio Capasso, Responsabile Imprese & Territorio SRM, hanno presentato la ricerca e illustrato le risultanze della survey alle imprese edili del Mezzogiorno.
Ne hanno discusso Giuseppe Nargi, Direttore regionale Intesa Sanpaolo, Giuseppe Tripaldi, Coordinatore aree tematiche Federcostruzioni, e Marco Ferretti, Professore di strategia e imprenditorialità Università degli Studi di Napoli Parthenope. Ad arricchire il dibattito il focus con le startup innovative del settore e le testimonianze di Vito Leonardo Chiechi, Fondatore e amministratore unico Digitarca, e Flavio Galdi, Project Manager Etesias. Conclude Antonio Marchiello, Assessore Attività Produttive, Lavoro, Demanio e Patrimonio della Regione Campania.
Ha moderato: Nando Santonastaso, Editorialista economico “Il Mattino”.
Comunicato Stampa e Sintesi Risultati
© Copyright 2021-2024 SRM - Centro Studi e Ricerche - P.iva 04514401217
© Copyright 2021-2024 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy policy