E' giunto alla quinta edizione il nuovo MED & Italian Energy Report, realizzato grazie alla sinergia tra SRM e l'ESL@Energy Center del Politecnico di Torino.
In linea con le precedenti edizioni, il Rapporto ENEMED 2023 prosegue nella valutazione e comprensione della situazione energetica attuale e delle prospettive future nella regione del Mediterraneo. Quest'anno il lavoro di ricerca è realizzato nell'ambito del Bando "Geopolitica e Tecnologia" della Fondazione Compagnia di San Paolo ed è in particolare dedicato al tema: Geopolitics of energy in the Mediterranean area between international crises and new energy commodities.
Il Rapporto è stato presentato Mercoledì 6 dicembre a Bruxelles presso il Parlamento Europeo (ASP 3G2), con il patrocinio dei deputati europei Patrizia Toia, Tiziana Beghin e Marco Zanni, e in collaborazione con la struttura European Regulatory and Public Affairs di Intesa Sanpaolo con sede a Bruxelles.
Il Rapporto ENEMED 2023, quest'anno intitolato Geopolitics of energy in the Mediterranean area between international crises and new energy commodities, è il frutto della sinergia tra SRM e l’ESL@Energy Center del Politecnico di Torino.
Il Rapporto, in linea con le precedenti edizioni, prosegue nella valutazione e comprensione della situazione energetica attuale e delle prospettive future nella regione del Mediterraneo, concentrandosi quest’anno in modo particolare sulle interazioni tra geopolitica ed energia nel Mediterraneo, con focus sui possibili scenari evolutivi e gli impatti in chiave ambientale, socio-economica e dal punto di vista delle tecnologie energetiche emergenti.
La pubblicazione è in lingua inglese.
© Copyright 2021-2024 SRM - Centro Studi e Ricerche - P.iva 04514401217
© Copyright 2021-2024 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy policy