13
Mag
2022
Roma

Progetto Mare | La competitività dell'economia del mare in una prospettiva di sviluppo del Paese e di autonomia strategica europea

Il 13 maggio SRM è intervenuta a Roma al grande evento sull'Economia del Mare: "Progetto Mare. La competitività dell'economia del mare in una prospettiva di sviluppo del Paese e di autonomia strategica europea", organizzato da Confindustria in collaborazione con Confitarma e Fincantieri.

Tra i progetti di rilancio economico avviati per il PNRR, Confindustria ha individuato nell’Economia del Mare un comparto sul quale è più che mai necessario elaborare una strategia complessiva e specifica, valorizzandone le singole e già rilevanti potenzialità in una visione di sistema, contribuendo in modo significativo allo sviluppo e alla competitività, su scala produttiva e territoriale, dell’intero Paese.

Intesa Sanpaolo è stato Main Sponsor dell'evento ed SRM ha collaborato, insieme alle rappresentanze del cluster marittimo-portuale, all’elaborazione di un progetto di sviluppo strategico volto a rafforzare la competitività dell’Economia del Mare.

Alcuni dei risultati del progetto sono stati presentati da Alessandro Panaro, Responsabile area di ricerca Maritime & Energy. Intesa Sanpaolo ha contribuito al dibattito con un intervento di Marco Mutti, Public & Social Infrastructures, Divisione IMI Corporate & Investment Banking, sul tema del finanziamento delle infrastrutture, del rilancio e della competitività del sistema portuale.

PROGRAMMA

PROGETTO

SLIDE SRM

 

Quando
13.05.2022 09:00
13.05.2022 13:00

Dove
Auditorium della Tecnica - Confindustria
Viale Tupini, 65 Roma

Enti Organizzatori

Confindustria

© Copyright 2021 S.R.M. Studi e Ricerche per il Mezzogiorno - P.iva 04514401217

© Copyright 2021 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy policy

Powered by

Ti stiamo reindirizzando su