13
Mag
2022

Terzo Forum Francia – Italia “Le infrastrutture dei trasporti e dell’energia”

SRM ha partecipato lo scorso 13 maggio a Parigi alla Terza edizione del Forum Italia – Francia, organizzato dall'Ambasciata d’Italia a Parigi e dall’Istituto per le Relazioni Economiche Francia-Italia (IREFI). 

Il convegno si è svolto a porte chiuse ed ha avuto la finalità di trarre spunti concreti sui temi delle infrastrutture di trasporto e dell’energia alla luce del recente Trattato del Quirinale.

Intesa Sanpaolo, Divisione IMI Corporate & Investment Banking è stato sponsor dell'evento e all’incontro hanno preso parte oltre 70 rappresentanti di imprese e associazioni del settore, italiane e francesi, protagoniste di un confronto inteso ad approfondire le opportunità di rafforzamento della collaborazione bilaterale tra Italia e Francia (AEROPORTI DI ROMA – AdR, EDISON, ENEL, ITA AIRWAYS, WEBUILD, ATLANTIA, AIRBUS ITALIA, SNAM, TRENITALIA, TELT, GRUPPO SAVE – AEROPORTO DI VENEZIA, ENGIE, EDF, SNCF RESEAU, TOTALENERGIES).

Consuelo Carreras, Ricercatrice Senior del Servizio Maritime & Energy di SRM, ha tenuto l'intervento introduttivo del panel su idrogeno e decarbonizzazione dei settori hard-to-abate. Obiettivo della tavola rotonda era nello specifico quello di discutere sull'idrogeno verde nell'industria chimica, dell'acciaio e del cemento e in particolare compredere da dove arriverà l'idrogeno verde necessario, focalizzando l'attenzione sull'area mediterranea come opportunità di collaborazione italo-francese.

Programma

Dettagli

Quando
13.05.2022 09:00
13.05.2022 13:30

Enti Organizzatori

IREFI

Ambasciata d’Italia a Parigi

 

© Copyright 2022 S.R.M. Studi e Ricerche per il Mezzogiorno - P.iva 04514401217

© Copyright 2022 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy policy

Powered by

Ti stiamo reindirizzando su