Dal 13 al 15 ottobre si è svolto a Napoli, presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, l'evento Green Blue Days, un forum sotto forma di Labs e Talks coordinati dall’Istituto di Ricerca su Innovazione e Servizi per lo Sviluppo del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IRISS CNR). Una tre giorni sullo sviluppo sostenibile che ha abbracciato i temi dell'energia, della logistica, delle infrastrutture e dell'industria.
SRM è stata tra i partner scientifici dell'iniziativa e ha partecipato il 14 ottobre nell'ambito di tre panel:
SRM realizza da tempo studi e ricerche sui trasporti marittimi e la logistica convinta che questi siano settori strategici per la ripartenza dell’economia nazionale e per affrontare le sfide della sostenibilità cui ci chiama a rispondere l’Unione Europea. Il PNRR-Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha dato grande attenzione ai temi della transizione ecologica, ai porti, all’idrogeno, all’efficientamento delle banchine, alle Zone Economiche Speciali ed alle energie rinnovabili e il nostro Paese sarà quindi chiamato da qui al 2026 ad utilizzare le risorse messe a disposizione in modo efficace.
SRM ha partecipato ai Green Blue days perché ritiene che essi hanno rappresentato un momento di confronto necessario e importante per mettere a sistema tutte le competenze, scientifiche, tecniche, associative, operative e far si che esse lavorino per un obiettivo comune: avere un mondo migliore, con meno emissioni e in cui vi sia una perfetta integrazione tra due colori che accompagnano la nostra vita, il Green ed il Blue.
Di seguito disponibili i video dei TALK cliccando sui link sottostanti:
© Copyright 2021-2024 SRM - Centro Studi e Ricerche - P.iva 04514401217
© Copyright 2021-2024 SRM services - P.Iva/C.F.: 09117291212 - Privacy policy